Giorgio Laganà

Giorgio Laganà, (Lugo 1995) si è interessato fin da piccolo alla pratiche di teatro, judo, nuoto, yoga, giocoleria; ha comincio gli studi di teatro al liceo con Licia Navarrini. Negli anni successivi collaborerà con vari registi tra cui Stefano Cutaia, con cui approfondirà un lavoro sul doppiaggio ed Alberto Allegrezza, portando in scena numerosi spettacoli: Palazzo Diamanti (Ferrara), Castello del Buon consiglio (Trento), Corte dell’Archiginnasio (Bologna), Palazzo Albergati (Zola Predosa).
Andrà in scena con la compagnia Dramatodìa Ensemble di Alberto Allegrezza il 25 Novembre 2016 con lo spettacolo Giocondo e Florido Convito, in cui avrà l’occasione di lavorare con Enrico Bonavera.
Dal 2015 al 2018 ha partecipato a vari workshop e masterclass teatrali con
Gennadi Bogdanov, Claudio Massimo Paternò, Francesco Faciolli e cinematografiche: con Gabriele Goidanich, Riccardo Marchesini, Roberto Bigherati e ha lavorato a film e cortometraggi per MonsterShop di DEA Kids e con registi come: Shezad Dawood, Gianluigi Polizzi e Roberta DePascalis.
Negli ultimi due anni ha avviato un percorso di danza contemporanea studiando anche con KairosDanza di Simona Santonastaso portando in scena I Monologhi di Iago.
Laureato nel 2019 in Teatro in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, ha iniziato una collaborazione con il FantaTeatro di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *