Carlo Piva

Nato a Pordenone nel 1995, Carlo Piva inizia gli studi di chitarra sotto la guida del M.Paolo Pegoraro e successivamente Andrea Andrian presso la Segovia Guitar Academy di Pordenone. A seguito della laurea triennale, si sta attualmente specializzando nella classe di musica da camera del M.Guido Felizzi e di chitarra del M.Walter Zanetti presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha partecipato a numerose masterclass con alcuni dei migliori chitarristi e artisti a livello internazionale quali: Marcin Dylla, Adriano Del Sal, Judicael Perroy, Aniello Desiderio, Johan Fostier, Oscar Ghiglia, Pavel Steidl, Lorenzo Micheli, Carlo Marchione.

Insieme agli studi percorre da anni il percorso di didatta, insegnando, oltre che privatamente, anche nella scuola Fra le Quinte di Cento e seguendo corsi di aggiornamento, specialmente riguardanti la didattica strumentale.

Dal 2009 al 2015 è stato membro dell’orchestra di chitarre EnArmonia Guitar Ensemble, ottenendo sempre lusinghieri successi in concorsi e concerti, vince inoltre nel 2016 in veste di solista il primo premio assoluto al concorso chitarristico nazionale Davide Lufrano Chaves. Attualmente è membro dell’Ensemble In.Nova Fert, e del Coro Euridice diretto da Pierpaolo Scattolin, per il quale collabora anche alla propedeutica corale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *