Bernardo Lo Sterzo

Diplomato in musica elettronica nel 2012 con i Maestri Lelio Camilleri, Francesco Giomi e Damiano Meacci, unisce l’amore per la musica contemporanea e di ricerca a quello per il repertorio storico grazie allo studio della composizione con Cristina Landuzzi e della direzione d’orchestra con i maestri Luciano Acocella, Yoichi Sugiyama e Daniele Agiman.

Nel 2011 fonda il gruppo Concrete Bologna Elettroacustica con il quale si specializza nella produzione e diffusione della musica elettronica colta. Sempre nel 2011 diventa membro di Concordanze, ensemble che unisce musicisti del Teatro Comunale di Bologna e studenti del conservatorio, occupandosi dell’organizzazione di concerti in contesti di interesse sociale. É inoltre socio fondatore di Arca Musicae, associazione corale dedita allo studio e alla riscoperta del repertorio barocco bolognese nonché socio fondatore dell’associazione Pursuit, con la quale organizza il festival di musica elettronica IMAGO. É direttore dell’ensemble Zerocrediti, nato dall’interesse di alcuni giovani musicisti per il teatro musicale contemporaneo e della rinata Cappella musicale del Rosario, antichissima istituzione musicale Bolognese con sede nella Basilica di San Domenico.
É impegnato come sound designer e compositore per eventi, aziende ed istituzioni cittadine, nella divulgazione culturale e nella propedeutica musicale per la prima infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *